Corso di formazione per agente e rappresentante di commercio, obbligatorio ai sensi della legge n. 204/1985 e secondo i criteri fissati dall’articolo 40 della L.R. n. 18/85, per l’iscrizione al relativo Elenco, tenuto presso la Camera di Commercio – durata 80 ore.
Corso di formazione obbligatorio per l’abilitazione all’esercizio del commercio dei prodotti del settore merceologico alimentare e all’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande, ai sensi dell’art. 41 della L.R. n. 18/85 – durata 100 ore.
Corso di formazione obbligatorio per responsabili e addetti alla manipolazione degli alimenti la cui obbligatorietà è sancita dal DGR 98/07 e dal Regolamento CE 852/04. Sono tenuti a partecipare tutti gli operatori del settore alimentare, responsabili (titolare o legale rappresentante di società) e i lavoratori delle aziende operanti in tale ambito, addetti alla manipolazione degli alimenti, in quanto tale partecipazione sostituisce il rilascio del libretto sanitario e consente di evitare diffide e sanzioni- durata 12 ore.
Corso di formazione professionale per il conseguimento del titolo di “Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni”, ovvero la figura preposta alla gestione tecnica dell’azienda di autoriparazione, regolarmente iscritta nel Registro Imprese o all’Albo delle Imprese Artigiane.
In particolare, saranno avviati i seguenti percorsi formativi:
profilo di “Tecnico meccatronico delle Autoriparazioni” – Durata complessiva di 40 ore – “Elettrauto”;
profilo di “Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni”- Durata complessiva 40 ore – “Meccanica motoristica”.
Corso di formazione per la preparazione all’esame per l’ottenimento del Patentino F-GAS, ai sensi del D.P.R. 43/2012, concernente l’attuazione del Regolamento CE n. 842/2006 su taluni gas fluorurati ad effetto serra. Lo stesso è obbligatorio per tutti i tecnici che realizzano installazione, manutenzione e riparazione degli impianti contenenti gas refrigeranti fluorurati ad effetto serra.
Corso per agente affare in mediazione, percorso valido ai fini dell’iscrizione all’esame di cui all’art. 2, comma 3, lett. e), della Legge 3 Febbraio 1989, n. 39 e del D.M. 21 Febbraio 1990, n. 300 per l’abilitazione all’attività di Agente d’affari in mediazione- agente Immobiliare – durata 80 ore.
Corso di formazione per l’aggiornamento di installatore e manutentore straordinario di tecnologie energetiche alimentate da fonti rinnovabili FER indirizzo: Area Elettrica – “Sistemi fotovoltaici e fototermoelettrici” – durata 16 ore.
Corso di formazione per l’ aggiornamento di installatore e manutentore straordinario di tecnologie energetiche alimentate da fonti rinnovabili FER indirizzo : Area Termoidraulica “ Biomasse per usi energetici – Solare Termico – Pompe di calore per riscaldamento, refrigerazione e produzione di ACS” – durata 16 ore.
Si sottolinea l’opportunità di una sollecita adesione, considerato l’imminente avvio delle attività formative.
Per informazioni contattare il numero unico per l’intero territorio provinciale 0984/73955.