Confartigianato Imprese Calabria organizza un convegno per giovedì 30 giugno, a Lamezia Terme, presso la sede di UnionCamere Calabria (via delle Nazioni, 24) dal titolo “PNRR: un’opportunità, se colta”, con un focus sulle comunità energetiche.
Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente nazionale di Confartigianato Imprese, Marco Granelli, l’Assessore allo Sviluppo Economico Regione Calabria, Rosario Varì, e la Sottosegretaria per il Sud e la Coesione Territoriale, on.le Dalila Nesci.
Il PNRR è una grande opportunità per il nostro paese e per la nostra regione, ma deve essere colta: dalle amministrazioni locali e dalle imprese.
La ripresa ed il rilancio della competitività della nostra regione dipendono dall’ambizione di progettare e dall’efficienza amministrativa di realizzare rapidamente i tanti progetti del PNRR. E’ importante anche la governance del piano con un costante confronto con le forze sociali. E’ indispensabile valorizzare il modello della micro e piccola impresa che rappresenta un punto di forza del nostro paese.
Confartigianato sta facendo un grande sforzo di informazione e divulgazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, con un monitoraggio attivo, costante e puntuale delle opportunità offerte dal piano oltre che di assistenza alle comunità locali.