Dal Fondo Impresa Donna e PNRR arrivano importanti contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati destinati alle imprese femminili già esistenti ed a quelle che stanno per nascere per rafforzare gli investimenti ed i servizi a sostegno dell’imprenditorialità femminile.
Al fine di presentare il Fondo Impresa Femminile e in attesa dell’uscita del decreto direttoriale che darà l’avvio all’apertura dello sportello prevista entro il corrente mese di marzo, Confartigianato Imprese, lunedì 21 marzo alle ore 12,00, ha organizzato un Webinar gratuito con accesso dal seguente link:
https://confartigianatopoliticheeconomiche.webex.com/wbxmjs/joinservice/sites/confartigianatopoliticheeconomiche-it/meeting/download/f8d1dc4435344c98a3d3e9f0795135c0?siteurl=confartigianatopoliticheeconomiche-it&MTID=m9352daaea46dbc158df9266846a65ff6
Le agevolazioni sono destinate ad imprese a prevalente partecipazione femminile, che presentano le seguenti caratteristiche: cooperative e società di persone con ameno il 60% di donne socie; società di capitale con quote e componenti del consiglio di amministrazione per almeno due terzi di donne; imprese individuali la cui titolare è una donna; lavoratrici autonome.
Beneficiarie sono le imprese già costituite, le lavoratrici autonome con P. IVA aperta da meno di 12 mesi, le persone fisiche che intendono costituire un’impresa femminile.
Per poter accedere al contributo e quantificarne l’entità che varia in base alla tipologia, è necessario presentare un Progetto strategico ed operativo di Sviluppo aziendale.
A tal uopo si invitano le candidate a contattare gli uffici Credito e Finanziamenti di Confartigianato per la pre-analisi approfondita del progetto imprenditoriale volto alla verifica dell’ idoneità dell’ azienda, alla redazione della richiesta e al calcolo dell’ammontare effettivo del contributo richiedibile.
Per maggiori informazioni e assistenza telefonare al numero 098473955.