Confartigianato ha confermato anche per il 2020 l’adesione al progetto “Welfare Index PMI – Indagine sul welfare aziendale”, promosso da Generali Italia con la partecipazione delle principali Confederazioni datoriali di rappresentanza.
Giunta alla quinta edizione, l’iniziativa è rivolta alle Micro, Piccole e Medie Imprese con dipendenti con lo scopo – attraverso una specifica ricerca sul campo – di fotografare lo stato dell’arte e di promuovere la cultura del welfare aziendale nel nostro Paese. Si tratta di una iniziativa importante per il nostro Sistema perché contribuisce a promuovere e valorizzare le nostre buone pratiche in materia di welfare aziendale, sia quelle realizzate attraverso la contrattazione collettiva e la bilateralità, nazionale e territoriale, sia quelle realizzate attraverso le iniziative che la Confederazione sta portando avanti sul terreno del welfare attraverso il progetto nuovo welfare e la società Welfare Insieme.
Ciò nella consapevolezza che investire nel benessere di chi lavora in azienda e delle rispettive famiglie, fa crescere l’azienda, le famiglie, le comunità e i territori.
Lo scorso anno ha visto l’adesione di oltre 4.500 PMI con un’importante partecipazione delle imprese associate a Confartigianato. Nell’evento conclusivo, tenutosi il 26 marzo 2019 a Roma, le imprese più attive nel welfare aziendale sono state premiate, ottenendo un’ampia risonanza sulla stampa nazionale.
La invitiamo a prendere parte all’indagine 2020, partita in questi giorni e curata dalla società di ricerca Innovation Team. L’indagine è riservata a tutte le imprese con almeno un addetto oltre al titolare.
Per partecipare è sufficiente compilare l’apposito questionario online.
La partecipazione è gratuita e protetta dalle regole di riservatezza.
I dati sono trattati nel rispetto della privacy ed è esclusa ogni finalità commerciale.
Alla fine dell’indagine, tutte le imprese partecipanti riceveranno, nell’area riservata del sito welfareindexpmi.it:
– Welfare assessment: un servizio personalizzato di misurazione del livello di welfare aziendale raggiunto dall’impresa a confronto con la media e i top di settore;
– Welfare rating: un certificato di rating che consentirà all’impresa di comunicare in modo immediato ed efficace il proprio livello di welfare aziendale.
Le realtà dell’artigianato con le migliori pratiche di welfare saranno premiate nell’evento conclusivo che si terrà a Roma nel mese di maggio 2020.
Per informazioni contattare il numero unico per tutto il territorio provinciale 0984/73955.