Viale degli Alimena,61 Cosenza

LUIGI PELLEGRINI EDITORE

3. LUIGI PELLEGRINI EDITORE
via Luigi Pellegrini, n. 41, Cosenza

Far camminare i libri, le pagine, l’inchiostro, anche gli spazi bianchi, carichi di significati nascosti è l’ambizione della pellegrini che porta nel nome l’immagine di un pellegrinare senza tempo.
Camminare insieme anche tra gli spazi del web per un’idea condivisa: le pagine e i libri allungano la vita.
Vogliamo dunque essere ambiziosi assai e non è una piccola ambizione quella di accrescere gli anni e la vita con le pagine.
C’è chi cerca l’ elisir di lunga vita. Noi lo abbiamo scoperto e vogliamo offrirlo a voi lettori. Provate ad immergervi tra la lunghezza delle pagine, i caratteri della scrittura, le pieghe della carta e il tempo vi sembrerà dilatato, i confini sempre più labili, la vita infinita. Provate e poi ne riparleremo.
Ma forse prima di diventare vecchi insieme e tanto tanto longevi vi sveliamo un altro segreto che non ci allontana dai libri.
Abbiamo scoperto  che camminare con i libri accanto, in ogni attimo della vita, ci è servito per non perderci, mai. E dunque provate pure voi. Riuscirete a trovare la strada, a non perdervi più. Ci sono i punti cardinali nelle pagine. Ve ne offriamo quanti ne volete.
E poi ci racconterete. Abbiamo bisogno di voi, dei vostri racconti, della vostra voglia di provare . Prendeteci  in parola. Non ve ne pentirete. La nostra storia ci dà  forza e orgoglio.
La casa editrice Luigi Pellegrini Editore che ha superato il mezzo secolo ha annusato quella storia che dal dopoguerra arriva fino ad oggi. Ininterrottamente.
La storia è madre. Così ci hanno insegnato.
Quella storia ci è servita per guardare il futuro e per credere, insieme a voi, che le pagine ci daranno la salvezza, le boe, la longevità.
Con la stessa grande passione navighiamo sui mari dei nostri padri.
Fatelo anche voi.