Viale degli Alimena,61 Cosenza
Tel. 098473955
domenica, Giugno 16, 2024

TERME LUIGIANE SATECA SPA

TERME LUIGIANE SATECA SPA

  1. Home
  2. »
  3. TERME LUIGIANE SATECA SPA
Località Terme Luigiane, Acquappesa (CS)
Dettagli:

Le TERME LUIGIANE sono classificate al livello qualitativo 1° Super. Le acque delle nostre Terme sono ipertermali solfuree salsobromojodiche e raggiungono il più alto grado sofidrometrico d’Italia (173 mg/l). Alle Terme è possibile effettuare cure per una vasta gamma di indicazioni terapeutiche.

THERMAE NOVAE

Il complesso costituito dallo stabilimento Thermae Novae, dal Parco Termale con il Centro Benessere e dal Grand Hotel delle Terme è la più importante struttura terapeutico – ricettiva delle Terme Luigiane.

Le terme e l’albergo sono tra loro collegati con un passaggio interno.

Lo stabilimento al piano terra comprende tre reparti di balneofangoterapia, il reparto idromassaggi, il centro di fisioterapia, le cabine per massaggi, i servizi medici, amministrativi e di comfort (sale di riposo, bar, edicola, punto venditalinea cosmetica PURA); al piano superiore si trovano quattro sale per cure inalatorie, i reparti specialistici di otorinolaringoiatria, il reparto inalatorio pediatrico, la ginecologia.

Le terme sono dotate di un sistema di erogazione automatica del fango, che fa arrivare il fango direttamente in cabina alla temperatura desiderata.

 Nello stabilimento Thermae Novae i bambini possono fare le cure in un ambiente dedicato soltanto a loro: il reparto  inalatorio pediatrico.

TERME SAN FRANCESCO

Il complesso termale, ubicato  in prossimità delle sorgenti, comprende il reparto di balneofangoterapia, il centro di pneumologia e il reparto inalatorio.

Lo Stabilimento è dotato di un sistema di erogazione automatica del fango, di reparti per massoterapia, ginecologia e di gabinetti medici, sale di reazione, bar.

Alle Terme Luigiane si può scegliere tra quattro hotel (4 stelle e 3 stelle) o dei villini per formula residence, facenti parte tutti del Complesso Termale, con caratteristiche e prezzi che si adattano alle diverse possibilità ed esigenze.

Fra le strutture alberghiere spicca il Grand Hotel delle Terme, albergo a quattro stelle con 126 camere, collegato con le Thermae Novae, tramite passaggio interno e adiacente al Parco Termale e al Centro Benessere Acquaviva.

Il Grand Hotel offre servizi di qualità per il relax, il wellness ed il tempo libero, per godere al massimo ogni momento della vacanza, grazie a terme, mare, monti e anche alla gastronomia ispirata alla tradizione calabrese e nazionale. Al Grand Hotel si possono trascorrere soggiorni benessere week-end o di una settimana, che comprendono un insieme di trattamenti estetici, di rilassamento e termali.

Per coniugare terme e vacanza al mare, data la vicinanza alle spiagge di Guardia e Acquappesa a circa 2 km, il Grand Hotel delle Terme offre gratuitamente ai propri ospiti un servizio di bus navetta per raggiungere gli stabilimenti balneari convenzionati.

Telefono: 098294054
Sito Web: