SIAE

2. »
  3. SIAE
Dettagli:

La Convenzione per il pagamento dei diritti d’autore per la “Musica d’ambiente” trasmessa nei laboratori artigiani, negli ambienti di lavoro non aperti al pubblico, nei negozi di vendita aperti al pubblico e nei pubblici esercizi (bar, ristoranti ecc), prevede che gli associati alla Confartigianato, dietro presentazione della tessera associativa, usufruiscano di una riduzione del 25% sulle tabelle tariffarie SIAE 2022.
La Convenzione è applicabile anche ai compensi previsti per l’utilizzo di musica nelle attese telefoniche e per gli apparecchi installati su automezzi pubblici, per i quali, quindi, le imprese associate possono usufruire di una riduzione pari al 40%.

E’ prevista una riduzione degli importi degli abbonamenti anche per le Strutture Alberghiere associate.

Il termine per il rinnovo degli abbonamenti annuali, e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è previsto per il 28 febbraio 2022  22 aprile 2022 come da comunicazione SIAE del 21 febbraio 2022.

TABELLE COMPENSI SIAE 2022 (invariate rispetto al 2021)

-Laboratori Artigiani e Negozi 2022

-Pubblici Esercizi 2022

-Trattenimenti Musicali senza Ballo 2022

-Attese Telefoniche su Telefonia Fissa 2022

-Musica di Sottofondo in Automezzi Pubblici 2022

-Musica di Sottofondo in Stabilimenti Balneari 2022

-Attività di Animazione Balneari 2022

Il rinnovo può essere effettuato sia online, all’indirizzo:

https://www.siae.it/it/sol_mda/u/subscription, se in possesso delle credenziali, sia rivolgendosi agli sportelli SIAE in tutta Italia. Guarda il video tutorial

Per ulteriori informazioni sulla normativa relativa al diritto d’autore e sulle modalità per sottoscrivere gli abbonamenti, è possibile consultare il sito internet: SIAE nonché rivolgersi alle Associazioni Territoriali Confartigianato.

Telefono: 098473955