L’ICE organizza, in partnership con il Gruppo di Lavoro a favore delle Micro Piccole Medie Imprese (MPMI), presieduto da Confartigianato, una missione imprenditoriale in Canada il 3-4 marzo 2020, per i settori arredo/contract, smart building, edilizia sostenibile.
L’iniziativa, organizzata durante la settimana dell’Italian Design Day – progetto internazionale coordinato dall’ Ambasciata italiana che coinvolge tutti gli attori pubblici e privati che rappresentano il design italiano di qualità – sarà articolata in incontri B2B non schedulati tra le imprese italiane e gli operatori esteri (es. contractor, architetti, designer, distributori), visite presso showroom ed eventuali momenti formativi.
Il recente accordo di libero scambio fra UE e Canada (CETA) ha portato numerosi vantaggi alle parti coinvolte, in particolare l’abbattimento dei dazi che pesavano fino all’8% sui prodotti della filiera abitare. L’export di mobili italiani in Canada ha raddoppiato negli ultimi 8 anni, passando da CAD 151 milioni nel 2010 a CAD 316 milioni nel 2018 (+109%). L’Italia è il principale fornitore nel segmento di alta gamma (mobili residenziali moderni e illuminazione). Circa il 60% delle importazioni canadesi dall’Italia viene assorbita dalla provincia dell’Ontario, il 15% invece dalle province del Québec e British Columbia.
Si segnala che l’ICE accoglierà solo le richieste pervenute tramite apposito link.
Le aziende, selezionate in base all’ordine di iscrizione e alle preferenze dei buyer, dovranno essere in possesso di profilo aziendale, listino prezzi e catalogo elettronico in lingua inglese. Per le modalità di partecipazione vi invitiamo a leggere attentamente la circolare ICE allegata, tenendo conto che il termine ultimo di adesione è il 20 dicembre 2019.
Per informazioni contattare il n. 0984/73955.