L’Associazione Progetti Finanziamenti e Territori realizza un progetto a valere sull’Avviso pubblico per la Selezione e il Finanziamento di interventi per la Valorizzazione del sistema dei beni culturali e per la Qualificazione e il Rafforzamento dell’attuale Offerta Culturale presente in Calabria Annualità 2019.
Nella consapevolezza che l’economia, micro e macro, ormai determini le scelte di vita di ciascun individuo, con il progetto “Festival dell’Economia del Mediterraneo” si vuole aprire un finestra su vari temi tra i quali, innovazione e sviluppo sostenibile, credito e fondi comunitari, economia e legalità, internazionalizzazione, cultura/terzo settore/economia circolare, lavoro, con un approccio semplice e divulgativo per dare gli strumenti basilari per affrontare un mondo sempre più globalizzato.
Il direttore artistico di questo progetto sarà la giornalista professionista, conduttrice e reporter di SkyTg24 Mariangela Pira.
Il progetto prevede una serie di incontri, alcuni dedicati alle scuole ed altri aperti al pubblico, sui temi dell’economia con la partecipazione dei massimi esperti del settore, con un approccio semplice e divulgativo.
Non sono previsti costi di partecipazione.
Per informazioni contattare gli uffici di Confartigianato Imprese Cosenza: per il comprensorio di Cosenza (Tel. 0984/73955) – Per il comprensorio di Castrovillari (Tel. 0981/27143) – Per il comprensorio di Paola (Tel. 0982/640539) – Per il comprensorio di Corigliano Rossano (Tel. 0983/040103).