
COVID-19 – INVITALIA - Bando per rimborso spese acquisto Dispositivi Protezione Individuale
Invitalia ha emanato il Bando che consente di ottenere il rimborso delle spese sostenute dalle aziende per l’acquisto di dispositivi ed altri strumenti di protezione individuale finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19.
Beneficiarie sono le imprese attive di qualunque dimensione, forma giuridica, settore economico di appartenenza. L’importo minimo rimborsabile è di 500 euro e quello massimo di 150mila euro per ciascuna impresa. E’ previsto il rimborso delle spese sostenute, tra il 17 marzo 2020 e la data di invio della domanda di rimborso, per l’acquisto dei seguenti dispositivi: mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3; guanti in lattice, in vinile e in nitrile; dispositivi per protezione oculare; indumenti di protezione quali tute e/o camici; calzari e/o sovrascarpe; cuffie e/o copricapi; dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea; detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici.
Il bando di Invitalia prevede l’espletamento di 3 fasi:
- - Fase 1: prenotazione del rimborso dall’11 al 18 maggio 2020, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 18.00. attraverso lo sportello informatico sul sito di Invitalia;
- - Fase 2: pubblicazione dell’elenco, in ordine cronologico di arrivo, degli ammessi alla presentazione della domanda di rimborso;
- - Fase 3: compilazione della domanda dalle ore 10.00 del 26 maggio alle ore 17.00 dell’11 giugno 2020 attraverso procedura informatica.
Il Bando integrale è scaricabile sul nostro sito istituzionale www.confartigianatocosenza.it.
Per informazioni:
E-MAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
WHATSAPP: 0984/73955 dopo aver inserito il presente numero (unico per tutto il territorio provinciale) nella rubrica del suo cellulare.