Il Presidente della Regione Calabria ha emanato l’ordinanza n. 36 del 24 aprile 2020, che si allega in copia, avente ad oggetto: “Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019. Ordinanza ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica: Disposizioni relative alle attività commerciali consentite ed agli spostamenti delle persone fisiche”.
Tra le misure predisposte, essa specifica che le attività di cui all’art. 1 lett. aa) del DPCM 10 aprile 2020, per le quali è consentita la consegna a domicilio, in proprio o per conto terzi – da effettuarsi con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi – comunichino tale circostanza al SUAP del Comune competente (si veda modello allegato), con le modalità già fissate dalle norme di settore; tali esercizi devono adottare le misure previste nell’allegato 1 all’ordinanza stessa, estratto delle indicazioni ad interim sull’igiene degli alimenti durante l’epidemia da virus SARS-CoV-2 dell’Istituto Superiore di Sanità.
Per informazioni:
E-MAIL: info@confartigianatocosenza.it
WHATSAPP: 0984/73955 dopo aver inserito il presente numero (unico per tutto il territorio provinciale) nella rubrica del cellulare.